K Magazine
Articoli del Blog
8 Aprile 2025
Retail app: il tuo alleato per dati migliori, clienti più fedeli, vendite più alte
Un'app per il retail è una piattaforma digitale che facilita l'esperienza di acquisto del consumatore, mettendo il retailer nella posizione di poter collegare i diversi step del suo rapporto con il cliente.
24 Marzo 2025
Alternative Payment Methods: crescita ed impatti per la GDO
I pagamenti nella GDO sono in evoluzione: i consumatori cercano più velocità, flessibilità e sicurezza. I metodi tradizionali come contante e carte non bastano più, e gli Alternative Payment Methods (APM) stanno crescendo. Analizziamo le opportunità per la GDO e i numeri che segnano questa trasformazione.
7 Marzo 2025
Introduzione alle strategie di Data Driven Marketing
Da generiche a specializzate. Da imprecise a mirate. Da imperfette ad efficienti. Vediamo come cambiano le strategie di vendita e fidelizzazione grazie all’apporto del concetto di data driven.
20 Febbraio 2025
Digitale non è soltanto online: il Service Delivery di Konvergence
Come fornitori di soluzioni innovative per il retail, studiate per semplificare la complessità dei processi di business, sappiamo che l'efficacia dei nostri prodotti passa per un hardware sempre efficiente.
10 Febbraio 2025
Pagamenti digitali e fisco: le novità che ogni esercente deve conoscere
La Legge di Bilancio 2025 ha introdotto nuove disposizioni che rendono obbligatorio il collegamento tra i dispositivi di pagamento elettronico e i registratori telematici, sancendo un cambiamento importante per tutti gli esercizi commerciali.
14 Gennaio 2025
Konvergence Service Operations: esserci quando voi ci siete
Le Service Operations fanno funzionare l’assistenza al cliente: sono il dietro le quinte della Customer Care, tassello cruciale nel rapporto tra azienda e consumatore.
9 Gennaio 2025
Questo pagamento mi sta proprio bene: la moda dei wearable è indispensabile
Le soluzioni di incasso devono essere sempre più veloci, semplici e integrate nella quotidianità. Una delle frontiere emergenti si sta affermando grazie a piccoli oggetti smart che indossiamo ogni giorno: i “wearable payments”.
10 Dicembre 2024
Le abilità di Koncentro, parte 4: le campagna promozionali personalizzate
Koncentro consente una gestione personalizzata e omnichannel della customer experience del cliente allo scopo di ottimizzare e rendere il più possibile personalizzate le campagne marketing.
29 Novembre 2024
Le abilità di Koncentro, parte 3: la gestione degli eventi
Nel mondo del marketing digitale (ma a ben guardare, non solo), questo flusso è assodato - ed è uno dei più testati. Vediamo come Koncentro può aiutarti a renderlo efficace.
Eventi & Webinar
4 Marzo 2025
I pagamenti digitali nel mercato Retail: il caso Elior
La tecnologia sta trasformando i pagamenti e il punto cassa nei negozi. I consumatori preferiscono strumenti contactless, mentre i terminali POS evolvono verso strumenti di incasso evoluti.
28 Ottobre 2024
Le potenzialità degli Alternative Payments Methods nel Mercato Retail
I consumatori sono sempre più propensi ad utilizzare carte di credito, smartphone e altri strumenti di pagamento contactless; lato esercente, anche il terminale POS sta evolvendosi verso un percorso di progressiva smaterializzazione.
24 Maggio 2024
Evoluzione del punto cassa nel mercato Retail. La convergenza tra fiscalità e pagamenti digitali: Smart POS e SoftPOS
I consumatori sono sempre più propensi ad utilizzare carte di credito, smartphone e altri strumenti di pagamento contactless; lato esercente, anche il terminale POS sta evolvendosi verso un percorso di progressiva smaterializzazione.
21 Marzo 2024
Il futuro dei pagamenti digitali nel mercato retail
In questo webinar ti spiegheremo perché l'opportunità di scegliere tra acquiring multi-banca e multi-acquiring è cruciale per il successo del tuo business
21 Settembre 2023
Semplificare i pagamenti digitali nel retail
Come utilizzare un unico strumento di pagamento elettronico che selezioni le banche e gli acquirer in base alle migliori condizioni offerte
18 Maggio 2023
Il valore dei dati nell’omnicanalità
Come trasformare i dati del cliente in opportunità commerciali
20 Aprile 2023
Data Quality per l’omnicanalità
In questo webinar abbiamo analizzato il percorso che è stato fatto per arrivare ad una data qualification del database del cliente Unicomm, grazie all’installazione e utilizzo della nostra Retailer Marketing Platform Koncentro e la nostra consulenza strategica.
21 Settembre 2022
Retail marketing omnichannel: dalle parole ai fatti
Come trasformare i dati sui clienti in opportunità commerciali e creare relazioni one-to-one
Ultime novità
4 Febbraio 2025
Konvergence viene acquisita da Gruppo Retex e dal Fondo Strategico Italiano
Siamo entusiasti di annunciare che Konvergence è entrata a far parte del Gruppo Retex e Fondo Strategico Italiano!
Questa acquisizione rappresenta un passo significativo per la nostra azienda, permettendoci di ampliare le nostre competenze e offrire soluzioni ancora più innovative al mercato Retail!
Siamo impazienti di iniziare questo nuovo capitolo insieme e di raggiungere nuovi traguardi.
Per approfondire clicca qui: https://lnkd.in/dvwRFZJp
30 Luglio 2024
Quarto video Konvergence- Innovazione dei pagamenti digitali nel mercato Retail a cura di Roberto Garavaglia
Ecco il nostro quarto e ultimo video formativo a tema I PAGAMENTI DIGITALI NEL MERCATO RETAIL📽️
Grazie a Roberto Garavaglia, i futuro dei pagamenti digitali, gli Alternative Payment Methods nel Mercato Retail. Quali sono? Che vantaggi portano?
Per vedere il video basta cliccare a questo link:
👉Argomento N.4: I pagamenti del domani: Alternative Payment Mathods demystified
Buona visione📹😎
16 Luglio 2024
Terzo video Konvergence- Innovazione dei pagamenti digitali nel mercato Retail a cura di Roberto Garavaglia
Ecco il nostro terzo video formativo a tema I PAGAMENTI DIGITALI NEL MERCATO RETAIL📽️
Grazie a Roberto Garavaglia, scopriremo come l'Account Abstraction sta ridefinendo le strategie di loyalty nel web3, aprendo nuove strade per personalizzare e migliorare l'esperienza cliente nel settore retail e della ristorazione
Per vedere il video basta cliccare a questo link:
👉Argomento N.3: L'evoluzione della loyalty nel contesto web3. La nuova loyalty 3.0
Buona visione📹😎
9 Luglio 2024
Secondo video Konvergence- Innovazione dei pagamenti digitali nel mercato Retail a cura di Roberto Garavaglia
Ecco il nostro secondo video formativo a tema I PAGAMENTI DIGITALI NEL MERCATO RETAIL📽️
Grazie a Roberto Garavaglia, scopriremo il mondo rivoluzionario degli stablecoin, come le loro caratteristiche uniche possono essere utilizzate per innovare e potenziare i sistemi di pagamento nel settore Retail, ma non solo, ci aiuta a comprendere meglio anche il loro impatto trasformativo sulla Branded Currency.
Per vedere il video basta cliccare a questo link:
👉Argomento N.2: Branded Currency: la fedeltà paga
Buona visione📹😎
17 Giugno 2024
Primo video Konvergence- Innovazione dei pagamenti digitali nel mercato Retail a cura di Roberto Garavaglia
Ecco il nostro primo video formativo a tema I PAGAMENTI DIGITALI NEL MERCATO RETAIL📽️
Grazie a Roberto Garavaglia, in questo primo video cercheremo di comprendere meglio le le strategie dietro l'acquiring multi-banca e multi-acquirer e ad imparare come le soluzioni di Intelligent Payment Routing possono ottimizzare i pagamenti digitali.
Per vedere il video basta cliccare a questo link:
👉Argomento N.1: Acquiring strategico: Multi-Banca vs Multi-Acquirer (youtube.com)
Buona visione📹😎
27 Maggio 2024
Per la prima volta presenti all’evento Dire Fare Mangiare💣🍴
Quest'anno per la prima volta insieme a Mercurio Sistemi Srl saremo partner e parteciperemo all'evento Dire Fare Mangiare.
Un'occasione per far conoscere al mondo della ristorazione le nostre soluzioni.
Vi aspettiamo non mancate il 12 e 13 Giugno a Milano!
Qui il link dell'evento per consultare tutto il programma: Dire Fare Mangiare - Dire Fare Mangiare
27 Maggio 2024
Anche per quest’anno saremo presenti al Richmond Retail Business Forum🔥
Anche quest'anno saremo presenti come partner all'evento Richmond Retail Business Forum.
Siamo molti felici e non vediamo l'ora di partecipare. Vi aspettiamo a Rimini il 26-27-28 Maggio.
L'evento Richmond per noi è sempre un 'occasione per conoscere nuove realtà del mercato Retail e ovviamente presentare i nostri servizi e soluzioni al mercato.
13 Novembre 2023
“Speed talk” di Patrizia Cicognani al Convegno finale dell’Osservatorio Fedeltà di Parma
Quest'anno Konvergence ha partecipato e contribuito attivamente alla ricerca dell'Osservatorio Fedeltà di Parma come Platinum Partner.
Il 19 Ottobre si è tenuto il Convegno finale che ha avuto come tema: “LOYALTY E STRATEGIE DI CRESCITA”.
Patrizia Cicognani, Marketing & HR Manager di Konvergence ha espresso la sua opinione sul tema fornendo interessanti punti di riflessione:
- Customer Data Platform integrata con i sistemi IT per supportare i marketing manager e IT manager nel creare una strategia omnicanale
- Importanza della Data Qualification e le azioni da intraprendere per raggiungerla
- Aiuto dell'intelligenza artificiale per creare campagne marketing automatizzate
- Convergenza tecnologica tra sistemi di loyalty e sistemi di pagamento
Per rivedere l'intervento clicca qui: Speed talk di Patrizia Cicognani all'Osservatorio Fedeltà di Parma (Minuto 03:30)
24 Ottobre 2023
Konvergence si aggiudica la gara d’appalto per il supporto e la manutenzione dell’infrastruttura IT dell’azienda Chef Express
Chef Express, la società di ristorazione del Gruppo Cremonini, con più di 450 punti vendita e cliente Konvergence dal 2017, ha recentemente indetto una gara d'appalto con l'obiettivo di selezionare un partner affidabile per tutti i servizi di supporto e manutenzione dell'infrastruttura IT dei suoi punti vendita.
Dopo un processo di selezione altamente competitivo, che ha visto la partecipazione di almeno altri sei concorrenti, Konvergence è risultata l'azienda vincitrice, assicurandosi una collaborazione duratura con Chef Express.
Questo risultato rappresenta un importante passo in avanti nella nostra collaborazione strategica con Chef Express, confermando la nostra capacità di fornire servizi IT di alta qualità a grandi clienti del settore ristorazione fornendo rapide soluzioni e un servizio efficiente.